La famiglia nella presenza di Dio

Se vogliamo vedere le nostre famiglie benedette dobbiamo presentarle sempre alla presenza di Dio.

 

Tutti noi vogliamo che la nostra famiglia sia benedetta, giusto? Ma, se vogliamo veramente vedere le nostre famiglie benedette, dobbiamo sempre presentarle alla presenza di Dio. Come? Prima, attraverso le intercessioni (che è portare a Dio i bisogni degli altri attraverso la preghiera). Era così che faceva Giobbe:

 

I suoi figli erano soliti andare gli uni dagli altri e a turno organizzavano una festa (…). Quando i giorni della festa terminavano, Giobbe li faceva venire per purificarli; si alzava di buon mattino e offriva un olocausto per ciascuno di essi, perché diceva: «Può darsi che i miei figli abbiano peccato e abbiano rinnegato Dio in cuor loro» (Giobbe 1.4-5).

 

Giobbe presentava costantemente dei sacrifici in favore dei suoi figli, cioè intercedeva per loro. Oggi, non presentiamo più gli olocausti di animali come nel passato, ma dobbiamo presentarci ugualmete al Signore in preghiera. Così come Giobbe, dobbiamo intercedere per i nostri figli e per tutta la nostra famiglia.

 

C’è anche un altro modo importante di portare la famiglia alla presenza del Signore: andando insieme. Famiglie benedette si riuniscono a casa per meditare nella Sua Parola e per pregare insieme, e in chiesa per adorare a Dio con la comunità.

 

Noè uscì con i suoi figli, con sua moglie e con le mogli dei suoi figli. Tutti gli animali, tutti i rettili, tutti gli uccelli, tutto quello che si muove sulla terra, secondo le loro famiglie, uscirono dall’arca. Noè costruì un altare al SIGNORE; prese animali puri di ogni specie e uccelli puri di ogni specie e offrì olocausti sull’altare. Il SIGNORE sentì un odore soave… (Genesi 8.18-21). Subito dopo che le acque del diluvio si sono abbassate, Noè e la sua famiglia uscirono dall’arca e si riunirono per adorare il Signore insieme.

 

Diventa sempre più difficile riunire la famiglia per pregare e leggere la Bibbia insieme, per insegnare la Parola ai figli o per andare in chiesa. Ma non è perché non c’è tempo, è una questione di priorità. Quindi, presentare la famiglia alla presenza di Dio non è cosa facile e richiede alcuni atteggiamenti: serve il tempo e la disposizione. Ma, di sicuro, nessun sacrificio sarà grande in vista delle benedizioni che Dio spargerà sopra la famiglia. Dunque, se vogliamo vedere le nostre famiglie forti e benedette dobbiamo riunirci per incontrarci con Dio, e questo deve venire al primo posto.

 

Quindi, mettiamo la nostra famiglia nella presenza di Dio. Perché non ci sarà sucesso nella vita o nel lavoro che sarà maggiore che il suo falimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.